Logo casacci
Lavoriamo nel settore Macchine CUCITO, RICAMO e MAGLIERIA dagli anni ’50, quindi da ben tre generazioni. Nel corso di 70 anni le macchine sono cambiate e noi siamo cambiati con loro. Forniamo assistenza, riparazioni, ricambi, corsi di addestramento. Vendiamo anche ed abbiamo i prezzi più bassi che puoi trovare “on line”.
LUNEDI - SABATO COMPRESI ore 9.00-13.00 | 15.00-19.45

MERCOLEDI’ CONTINUATO dalle 9.00 alle 20.00

011 – 53.53.68

macchine@casacci.it

TORINO

Via San Quintino, 4 bis - 10121

Top

A) GUIDA ALLA SCELTA DELLA MACCHINA DA CUCIRE

BLOG – LE DOMANDE CHE CI FATE

A) GUIDA ALLA SCELTA DELLA MACCHINA PER CUCIRE

La prima domanda che facciamo al Cliente per poterlo consigliare nell’acquisto è “se userà la macchina ad uso familiare oppure se vuole usarla anche per lavorare per altri”…

In questo secondo caso, in genere il Cliente ha già le idee chiare su cosa vuole e talvolta ci indica anche la marca che preferirebbe. Poiché trattiamo tutte le principali marche, comprese quelle industriali, possiamo fornire al Cliente esattamente quello che cerca. Se è il caso, possiamo anche fornirgli qualche alternativa, o perché è altrettanto valida ma più economica oppure perché, a parità di prezzo, ha prestazioni superiori, ad esempio il rasafilo o il motore elettronico a risparmio energetico e silenziato.

Se invece la macchina viene acquistata ad uso familiare o per hobby, le marche ed i modelli fra cui il Cliente può scegliere sono davvero tantissimi.

Per poterlo consigliare al meglio, dobbiamo sapere se il Cliente fa già o intende iniziare a fare QUILT e TRAPUNTO. In questo caso gli consigliamo di investire un po’ di più, acquistando una macchina elettronica di dimensioni adeguate ai quilt da trapuntare e con la possibilità di inserire un piano/prolunga come tavolo di appoggio. Se poi sceglie un modello che ha anche rasafilo e alzapiedino automatici troverà semplice, veloce e divertente anche il quilt più impegnativo.

Se invece il Cliente cerca una macchina per un normale uso familiare, potrà scegliere fra diversi marchi che propongono macchine molto semplici, dalle funzioni basilari, ma che devono avere la robustezza necessaria a cucire anche l’orlo ai jeans, ad esempio la doppia alzata del piedino per gli spessori e le griffe adeguate.

Anche in questo caso, pur iniziando da prezzi veramente economici, consigliamo di investire un pochino di più in modo da scegliere una macchina definitiva, che non sia da sostituire dopo pochi anni.

Tenete presente che da noi su tutte le tipologie di macchine troverete sempre i prezzi scontati di Internet.

Vi aspettiamo per farvi verificare di persona la nostra filosofia di vendita:

IL PREZZO CHE CERCHI. LA QUALITÀ CHE VUOI.

 

Maggio, 2019                                                                                                                                                   Casacci & C S.n.c di Renzo Casacci

Share
No Comments
Add Comment
Name*
Email*
Website